Fattoria Moncucchetto | Nove
6995
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-6995,edgt-cpt-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,homa-ver-3.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

Nove

Vino liquoroso

Denominazione: Indicazione geografica tipica Svizzera italiana

Colore rosso rubino brillante con dei riflessi aranciati, aromi leggeri di noci e note di frutta secca, che evolvono in note di cacao e spezie. Buon equilibrio, carattere giovane e fruttato. Finale lungo e espressivo. Questo vino si abbina stupendamente a dei dolci al cioccolato o come accompagnamento a dei formaggi molli o erborinati. Può essere anche apprezzato come aperitivo, servito leggermente fresco e semplicemente accompagnato da frutta secca.

Varietà: Merlot

Località di provenienza: Luganese. Suoli di origine granitica con contenuto di materia organica medio. Suoli ben drenanti.

Vinificazione: Nove è un vino liquoroso di Merlot, prodotto attraverso la fortificazione di un mosto parzialmente fermentato, con dell’alcool di vino. È un vino relativamente giovane invecchiato 2 a 3 anni in piccole botti di rovere.

Prezzo: 75cl – 34 CHF

ordina

 

Date

26 Febbraio 2016

Category

||Liquore