Prenotazioni

Apertura serale
LUNEDÌ – VENERDÌ

+41 (0)91 967 70 63

Chiusura

Sabato e domenica

1-16 agosto

1-2 novembre

23 dicembre – 8 gennaio

Menù

CARTA VINI

Una cantina al femminile come Moncucchetto non poteva proporre che una carta vini tutta al femminile, con etichette svizzere e internazionali prodotte esclusivamente da donne.

Così ci proteggiamo.
Il nostro piano di protezione segue le direttive GastroSuisse.

Ristorante

Un’oasi di sapori e bellezza

In cima a una splendida collina nel cuore del centro storico di Lugano, con una vista mozzafiato su tutta la regione, il ristorante Moncucchetto offre un’atmosfera magica nel progetto architettonico di Mario Botta. Un luogo ricco di storia, un connubio tra arte, natura, ospitalità e piacere dei sensi.
Nella grande sala con la cucina a vista o sulla terrazza in mezzo ai vigneti, i migliori ingredienti vengono assemblati nella ricerca di innovazione, ma sempre nel segno della tradizione grazie alla creatività dello chef Andrea Muggiano che, con il suo team, crea meravigliosi piatti, anche utilizzando i prodotti dell’orto e i frutti della tenuta, nel pieno rispetto delle stagioni.
I suoi menu sono basati su una profonda conoscenza della cucina, con grande sensibilità e fantasia, la stessa che si ritrova nell’abbinamento con i vini Moncucchetto, una cantina tutta al femminile, e con altre etichette svizzere e internazionali sempre prodotte esclusivamente da donne.
Una cucina che racchiude in sé la sapienza contadina che conosce i cicli della natura e ne segue il ritmo, variando la propria tavola in base ai doni della terra e aggiungendo quel pizzico di creatività che trasforma un semplice piatto in arte. Aperto la sera, dal lunedì al venerdì su prenotazione, il locale è ideale anche per organizzazione di eventi ideati “su misura”.