Fattoria Moncucchetto | IL MURCHI BIANCO E ROSSO DI NUOVO DISPONIBILI
12844
post-template-default,single,single-post,postid-12844,single-format-standard,edgt-cpt-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,homa-ver-3.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

IL MURCHI BIANCO E ROSSO DI NUOVO DISPONIBILI

Con piacere vi informiamo che da subito sono di nuovo disponibili per l’acquisto il Murchì bianco 2020 e il Murchì rosso 2019.

 

 

Il Murchì rosso” IGT della Svizzera italiana, prodotto con uve Divico, è un vino dal colore molto carico, con riflessi violacei intensi. Al naso note di frutta matura accompagnate da spezie fini e leggeri aromi balsamici. Al palato si presenta morbido con dei tannini setosi e persistenti, e con bella freschezza e lunghezza. Ha un potenziale di invecchiamento di 3-5 anni. L’abbinamento ideale è con le carni rosse e la selvaggina. Al rosso si affianca “Il Murchì bianco” (IGT Svizzera italiana). Prodotto con uve Johanniter, qQuesto vino presenta un bel profilo aromatico intenso e delicato. Note di frutta bianca, pesca e pera con dei sentori esotici di mango. Finale floreale.Al palato fresco con una buona sapidità e persistenza. Da bersi in aperitivo o con degli antipasti leggeri.