Azienda

La magia di un viaggio

Nel cuore di Lugano, ma lontana dalla frenesia e dal traffico, una cantina ricca di storia, proiettata nel futuro con idee creative nella fantastica struttura su tre livelli realizzata da Mario Botta.

Azienda a conduzione famigliare, Moncucchetto è ricca di delizie che soddisfano tut­ti e cinque i sensi, grazie a una filiera particolare, basata sull’amore per la propria terra, passando dal vigneto alla cantina, e dall’orto alla tavola: la vista con i colori dei fiori e le linee armoniose dei vigneti; l’olfatto con i profumi intensi di ogni stagione; il tatto con la freschezza degli alberi e delle foglie; il gusto con i frut­ti sempre presenti e l’udito con lo scorrere del buon vino.

Moncucchetto produce vini pregiati in parte realizzati con uve di oltre 40 anni e organizza eventi, meeting, degustazioni, corsi di cucina, aperitivi e banchetti con gli ospiti spettatori diretti dell’arte enologica e gastronomica. Sul colle del Moncucchetto è sempre una appassionante festa e un incontro di arti: l’arte del vino, del cibo e dell’architettura. Una realtà in cui convivono natura, cultura, ambiente, personaggi e prodotti d’alta qualità.