Moncucchetto alla Fête des Vignerons 2019

La Fête des Vignerons di Vevey (www.fetedesvignerons.ch) è una festa che si svolge da vari secoli per omaggiare le tradizioni viticole tramite uno spettacolo e un’incoronazione dei contadini delle vigne. Riconosciuta dall’UNESCO quale patrimonio culturale immateriale dell’umanità, è una celebrazione che unisce le generazioni, raggruppa genti delle città, delle campagne, delle vigne e permette a tutti di annullare le differenze partecipando collettivamente ad uno spettacolo esclusivo. Una rappresentazione unica al mondo per il suo genere, organizzata dalla Confrérie des Vignerons una volta ogni cambio generazionale e quest’anno realizzata dal ticinese Daniele Finzi Pasca e la sua compagnia.

 

 

Una festa che celebra l’importante lavoro di tanti artigiani che con grande passione e professionalità trasformano ogni grappolo in fantastico nettare per tutti noi!

 

 

La stessa professionalità e passione che Moncucchetto offre costantemente ai suoi ospiti e amici, all’insegna di un intenso gusto con cibo e vino simboli della migliore convivialità!

 

Moncucchetto non poteva mancare ad un appuntamento così importante: con i suoi vini e la sua cucina sarà presente alla Maison Ticino presso il Grand Hotel du Lac nei giorni 23-24-25 luglio con le proposte dello chef Andrea Muggiano e allo stand delle Artigiane del vino il 26 e 27 luglio con l’enologa Cristina Monico.

 

Maison Ticino (www.maisonticino.ch) è un progetto studiato e realizzato da Sapori Ticino che, tra il 18 luglio e l’11 agosto 2019, porterà alla Fête des Vignerons tutto il bello e il buono del Ticino. All’interno dell’elegante spazio del Grand Hotel du Lac, in posizione strategica rispetto al cuore della Fête des Vignerons, si susseguiranno degustazioni e si respirerà un’atmosfera da Café des Artistes, con la Compagnia Finzi Pasca che lo utilizzerà come ritrovo e quartier generale dopo gli spettacoli all’Arena.

 

Sul quais di Vevey vi accoglieranno le artigiane del vino svizzero (www.artisanes.ch) per mostrare e far degustare i risultati del loro fantastico lavoro quotidiano.

 

Venite a trovarci anche a Vevey per vivere insieme una esperienza unica da raccontare per i prossimi 20 anni!