cantine_aperte_2017

Cantine Aperte – 27 e 28 maggio 2017: Un viaggio sensoriale a Moncucchetto

Anche quest’anno Moncucchetto è felice di aprire le proprie porte ad appassionati ed intenditori del buon vino, ma non solo, per degustare insieme il risultato di un lungo e appassionante lavoro.

 

Lisetta Lucchini con l’enologa Cristina Monico vi aspettano per degustare le nuove annate dei vini Moncucchetto, tra cui il Merlot Moncucchetto DOC 2015, vincitore della Medaglia d’oro al Mondiali del  Merlot e il nuovo  Murchì rosso IGT vinificato con uve Divico accompagnati da  assaggi di benvenuto!

 

Sino alle 14.30 sarà possibile gustare un piatto caldo con riso carnaroli al Refolo brut con erbette spontanee, rigorosamente della tenuta Moncucchetto, asparagi e foglie croccanti di sbrinz e per finire una zuppa inglese che parla ticinese al nocino della Signora Lisetta, al prezzo di 40 Frs. pp. accompagnati da Bianco dell’Arco e Merlot L’Arco.

 

Per il pranzo è gradita la riservazione all’indirizzo eventi@moncucchetto.ch  oppure +41(0)91 967 70 61

 

Inoltre sarà un’occasione per scoprire anche SOALP – Alpine cosmetics. Handmade, saponi naturali lavorati a mano con ingredienti del territorio (lavanda e rosmarino, timo e miele di castagna, argilla e abete rosso, fiori di sambuco selvatico) di un piccolo laboratorio artigianale situato a Montagnola, nato dall’iniziativa di Sibilla Soldini che insieme ad un gruppo di giovani ha deciso di tenere in vita e valorizzare le risorse naturalistiche e culturali del nostro territorio (soalp.ch).

 

Vi aspettiamo!

 

 

Apri il programma dell’evento